Perchè doniamo?

Ti tieni sotto controllo!

Donando il sangue periodicamente, ti assicurerai delle analisi gratuite. In questo modo, potrai garantirti un controllo costante del tuo stato di salute, anche grazie alle visite sanitarie eseguite dai medici autorizzati al prelievo. Donare inoltre fa bene alla salute: un ricambio di sangue giova infatti all’organismo.

Per donare è sufficiente essere sani ed aver compiuto diciotto anni. Prima della donazione avviene sempre una visita con il medico, che valuta l'idoneità alla donazione. L’unica accortezza da seguire è andare a digiuno ed evitare di fare sport nelle 24 ore precedente alla donazione. 

 

Aiuti molte persone!
Permette non solo di salvare la vita a chi è vittima di un incidente o a chi necessità di sangue per i trapianti o le operazioni chirurgiche, ma soprattutto alle migliaia di persone che soffrono di patologie legate al sangue e che necessitano in maniera periodica o addirittura giornaliera di trasfusioni e farmaci plasma derivati.

Non fa male!
Donando il sangue, non metti a rischio la tua salute in alcun modo. Il prelievo di sangue è indolore, non dannoso per la salute e assolutamente sicuro perché tutto il materiale usato è monouso. La donazione non comporta alcun disagio fisico e il sangue donato viene riprodotto in brevissimo tempo dal nostro organismo. Donare anzi fa bene alla salute: un ricambio di sangue giova infatti all’organismo.

Il sangue non si fabbrica!
Il sangue umano è un prodotto naturale e non riproducibile artificialmente in laboratorio ma è FONDAMENTALE in caso di interventi chirurgici programmati o di urgenza 

E' un gesto di solidarietà e ti può tornare utile!
Donare il sangue è un gesto di solidarietà, di civiltà e un dovere sociale.

Se sei interessat* CONTATTACI al 3339460202 (whatsapp)

© 2019. Tutti i diritti riservati. C.F. 93461880721
Tel. (+39) 3339460202

Email. nedaconversano@gmail.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now