Piante

ABOUT

L’Associazione NEDA, Natura ed Alimentazione, opera da vari anni nel campo delle “best practice salutistiche” che partono in primis dalla promozione di una alimentazione sana ed uno stile di vita attivo sempre consoni all’età e allo stato fisico della persona.

Si propone di migliorare la consapevolezza della popolazione, soprattutto dei giovani, circa la salute propria e del pianeta, in particolare nell'area del sud-est barese dove l'associazione ha sede.

E’ un'associazione apartitica e senza fini di lucro pur promuovendo attività sul territorio di Conversano (BA), che porterebbero la città ad accrescere una vocazione alla tutela della salute sia individuale che di popolazione.

Svariate le esperienze fatte dal 2012 nel campo dell’educazione alimentare dei bambini e degli adulti.

Nel 2018 l’associazione introduce gli sport naturalistici, in particolare il trekking ed il walking, quali attività fisiche alla portata di tutti, in grado di far conoscere e valorizzare il territorio in cui viviamo.

Proponiamo esperienze nei pressi di Conversano, come le attività nelle aree della riserva regionale orientata dei laghi, gravina di Monsignore e Castiglione, ma anche attività nei comuni e territori limitrofi (Castellana Grotte, Monopoli, Polignano, Rutigliano, Mola di Bari) spingendoci fino al Salento o al Gargano o alla Daunia ed anche Basilicata e Molise per esperienze di montagna più reali.

Informazioni associative:

NEDA è stata istituita nel 2015 quale associazione non riconosciuta.

In fiera la conversione in APS.

Collaborazioni